Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky alla vigilia della sfida contro il Barcellona.
“Affrontiamo una squadra molto forte, che ha dei problemi ma riesce sempre a creare preoccupazioni. Con Setien la fase di non possesso è migliorata, recuperano palla velocemente. Dobbiamo stare attenti perché il Barcellona non sa solo palleggiare, è molto attento anche alla fase difensiva”.
Che idea si è fatta dello sviluppo di Messi? “Per come si è comportato, per come ha vissuto la sua carriera, è un esempio per i giovani. Mai una parola fuoriposto, sempre coerente. E’ il giocatore simbolo degli ultimi 15 anni. Ma non c’è solo Messi. Il Barcellona ti viene addosso a mille km/h”.
Cosa si aspetta da questo match? “Di giocarlo, di sbagliare il meno possibile, di giocare da squadra, senza paura ma con rispetto. Dobbiamo giocarla come vogliamo, con le nostre qualità e le nostre doti. Dobbiamo proseguire sulla strada cominciata qualche mese fa, con compattezza, lavorando di squadra”.