L’Atalanta giovane e bella, anzi bellissima batte 0-2 un Napoli brutto, anzi bruttissimo con doppietta di Caldara.
Partita vinta sul piano tattico, tecnico e fisico in 10 contro 11 dopo l’espulsione di Kessie, fino ad allora migliore in campo.
Gasperini soffia a Sarri 6 punti in 2 partite e si candida prepotentemente per il terzo posto.
Queste le dichiarazioni di Gasperini in press conference:
“Vincere a Napoli ci da la conferma che possiamo giocare fino alla fine per la Champions anche se questa è una faccenda tra Juventus, Roma, Napoli e forse Inter.
Non do consigli a Zidane perché spero che passi il Napoli. Sono convinto che il Napoli potrà giocarsi le sue possibilità.
Tornando a stasera, dopo una difficoltà iniziale soprattutto nelle uscite in esterne abbiamo giocato bene.
Quando ci siamo resi conto che stavamo vincendo al San Paolo ci sembrava un sogno e abbiamo deciso di giocarcela fino alla fine cercando di segnare un altro gol.
La nostra mentalità è sicuramente in crescita.
A Bergamo sto bene c’è una società che mi ha difeso nei momenti di difficoltà e non ho intenzione di percorrere situazioni poco chiare.
Petagna è fondamentale per il nostro gioco, non segna certi gol perché altrimenti la sua quotazione salirebbe troppo(ride ndr).
Con il Napoli ho una buona tradizione dai tempi del Genoa, forse più con il Napoli con Sarri. Stasera siamo molto felici, la soddisfazione di stasera è la più grande e la più bella. Il coefficiente di difficoltà era altissimo.