Gianpiero Gasperini ha parlato in conferenza stampa prima della partita di domani contro il Napoli.
“Considero questa gara un test importante per noi perché riuscire a tenere testa a una squadra così quotata potrebbe darci più sicurezza anche in vista delle sfide europee. Affrontiamo una formazione molto forte che assieme a Roma e Juventus è stata la grande protagonista dell’ultima stagione e lo sarà ancora, per noi sarà fondamentale interpretare la meglio questa gara anche per verificare la nostra condizione in viste degli impegni in Italia e in Europa. Loro, tra l’altro, sono molto in forma e quindi vanno sfidati con grande attenzione
Eruopa League? Siamo capitati in un bel girone, ci arriviamo con entusiasmo e voglia di fare bene, convinti di poterci giocare le nostre carte, lo dico senza presunzione ma con il rispetto per tutti. Dopo 26 anni abbiamo voglia di essere protagonisti e speriamo di riuscirci. Anche arrivare quarti nell’ultimo campionato non era facile, ma il nostro spirito sarà quello di provarci seriamente. Ci danno per spacciati, pensano che ci siamo indeboliti, per me possiamo dire la nostra, siamo convinti di essere all’altezza. Giochiamo per passare il turno, siamo abituati ad affrontare squadre forti.
Spinazzolae ancora non ha smaltito la situazione e domani non farà sicuramente parte della partita, sarà convocato, ma non si è ancora ripreso dai suoi comportamenti. Non so cosa succederà a mercato chiuso. Caladara sta meglio ma rientrerà dopo la sosta. Sarà tutelato in tutti i modi dal sottoscritto. Chi è arrivato dopo sta bene come tutta la squadra, le liste chiudono il 31 e ho chiesto qualcosa alla società ma sarà molto difficile. Ci mancano picocle cose che alla lunga possono risultare importanti. Quest’anno abbiamo due punte centrali vere e forse sono poche, poi c’è il discorso degli esterni. Se non arriva nessuno andremo avanti dando battaglia con quelli che avremo”.