Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, ha parlato ai microfoni di Radiocrc.
“Aver battuto il Napoli? Negli ultimi anni non mi è mai andata bene, domenica è finalmente arrivata una vittoria molto importante. A Bergamo siamo partiti in campionato in maniera discontinua, questa squadra ha dei buoni momenti però in alcune gare abbiamo perso in maniera immeritata. Però è normale quando hai una società che punta tutto sui giovani?
Sinceramente mi auguravo che il Napoli che potesse avere un calo dopo gli impegni ravvicinati ed è stato così per fortuna. Credo che effettivamente non sia stato il miglior Napoli quello che abbiamo affrontato, siamo stati bravi a limitare il gioco dei partenopei, i calciatori lo interpretano benissimo, tranne domenica dove per fortuna hanno faticato molto. Abbiamo bloccato i loro soliti triangoli e fraseggi e sono andati in difficoltà.
Le parole di Sarri? forse è stato mal interpretato. Se la Juventus su 10 gare fa 9 vittorie ed un pareggio, è davvero difficile batterla ed ha raigone. In ogni caso il Napoli è una squadra che può competere per lo scudetto.
Alberto Grassi? Non è ancora al meglio della condizione, ha giocato poco la passata stagione ed è reduce da un piccolo infortunio. Bergamo però credo sia l’ambiente ideale per lui, deve crescere ancora e migliorarsi nelle sue prestazioni.