Giampiero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della partita pareggiata contro il Napoli.
“Dal campo pensavo fosse rigore. Ma guardando le immagini vedo una grande gomitata sulla faccia di Kjaer. Quello che si è visto al Var conferma quello che ha deciso l’arbitro. Ma io sono di parte, giustamente. Ma è stata una bella gomitata.
E’ stato difficile per noi contenere la velocità del Napoli, hanno avuto due, tre occasioni clamorose prima di passare in vantaggio. Poi piano piano siamo venuti fuori. Bisogna fare i complimenti al Napoli che ha fatto una grande partita. Ma anche i complimenti a noi, è un grande merito uscire con un pareggio fantastico contro un avversario così forte.
Oggi più di altre volte avevamo una squadra avanti che ha creato occasioni. Ma tutte le volte che siamo riusciti a uscire e a prendere il pallino in mano siamo stati bravi. Se avesse vinto il Napoli ci stava, ma questo fa capire i grandi meriti dei miei giocatori che erano anche stanchi.
Siamo partiti molto bene, forte, abbiamo già incontrato buone squadre e fatto una bella striscia. In campionato non abbiamo quasi mai sbagliato partita. E’ un campionato equilibrato, difficile. Noi non vogliamo nasconderci, vogliamo continuare a giocare per l’Europa. Quale? Non lo so, ma siamo ambiziosi. Abbiamo anche l’umiltà di non fare proclami”.