L’allenatore dell’Atalanta, Gasperini, ha parlato in conferenza-stampa pre-match di campionato.
“Spero che Ronaldo sia in campo per il pubblico, perché e’ un’attrattiva unica. Poi è chiaro che tecnicamente per noi sia un pericolo, ma la Juve ha tantissimi altri grandi giocatori per sostituirlo.
Come stiamo? Anche se abbiamo avuto alti e bassi e certe partite avremmo potuto indirizzarle altrimenti, ho la sensazione che la squadra abbia globalmente giocato molto bene e col giusto spirito del resto, in un campionato equilibrato, la classifica cambia settimana dopo settimana pur restando molto corta.
Affrontiamo i più forti, il pubblico può fare la differenza. Partite a Santo Stefano? speriamo siano utili per vedere bambini e famiglie allo stadio perché possano festeggiare con noi. Ci attendono un pubblico eccezionale e lo stadio pieno, faremo di tutto per onorare l’impegno.
La Juve? Noi non avremo tre giocatori fondamentali, ma la capolista si affronta comunque al meglio delle possibilità cercheremo di fermarla per festeggiare il Natale coi nostri tifosi. La nostra maglia speciale che indosseremo domani? stavolta il Christmas Match capita proprio contro la migliore speriamo sia l’occasione per vedere tantissimi bambini e tante famiglie in tribuna”.