Il Genoa si fa scavalcare dal Napoli nei minuti finali. A termine della gara Gasperini ha parlato nella consueta conferenza stampa post gara e ha dichiarato:
“La prestazione è stata buona nella prima parte, un bellissimo Genoa. Il goal a freddo ha reso tutto molto difficile, il risultato fa male ma la prestazione è assolutamente positiva: questo è il mio Genoa. I cambi non hanno permesso di mantenere lo stesso livello, i giocatori nuovi devono conoscere la squadra e noi dobbiamo conoscere loro. Pinilla strepitoso. Stasera solo il risultato è mancato.
Faremo “passare la nottata” come dite a Napoli. Nel finale di gara il Napoli ha preso il sopravvento, lì ci è mancato peso.
Un giudizio sul Napoli di quest’anno è precoce: posso dire che l’anno scorso al San Paolo abbiamo sofferto tantissimo ma stasera abbiamo fatto molto meglio, però l’anno scorso pareggiammo stasera abbiamo perso. Forse il Napoli è più forte quest’anno.
Il risultato positivo avrebbe dato una grande carica ai ragazzi. Il bel gioco proveremo a non farlo mancare mai ma speriamo in risultati migliori”.