Gian Piero Gasperini è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Napoli-Atalanta, per parlare della semifinale di andata di Coppa Italia.
A seguire le parole del tecnico dell’Atalanta:
“Questo è un momento non fortunatissimo in zona gol, siamo arrivati due-tre volte davanti al portiere con Pessina, Toloi e Muriel. Quando arrivi davanti al portiere la speranza è quella di fare gol, così cambia la partita. È stata una partita contro una squadra forte come il Napoli, sono soddisfatto della gara che abbiamo fatto.
Sinceramente abbiamo cercato di vincere la partita, abbiamo giocato una buona gara. Non è facile, dal 3 gennaio – come del resto il Napoli – giochiamo ogni tre giorni, abbiamo fatto due partite con la Lazio, una col Milan, ne faremo due con il Napoli nei prossimi giorni e poi ci sarà il Real Madrid. Sono partite dispendiose.
Devo fare un grande applauso a questi ragazzi perché non è facile fare prestazioni del genere con questa continuità, a volte ti può mancare la brillantezza per trasformare in gol le azioni che facciamo. Se vuoi andare in finale devi vincere, poi se lo fai in partita o ai supplementari o ai rigori…noi abbiamo un solo risultato da centrare, ma lo stimolo è molto grande perché arrivare in finale quest’anno sarebbe straordinario dopo la finale di due anni fa e dopo la terza semifinale in quattro anni.
Già con la testa al Real Madrid? La Coppa Italia è immediata rispetto alla serie A, la prossima settimana ci giochiamo la finale. Poi avremo dieci giorni per pensare al Real Madrid, è chiaro che il calendario è compresso.“