Giampiero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha parlato in conferenza stampa nel post gara di Atalanta-Napoli:
“Ero convinto che potevamo fare meglio, il primo tempo comunque non è stato brutto, però accorciavamo tardi e male, molto meglio nel secondo tempo. Nel finale abbiamo accusato un po’ di stanchezza, i loro cambi sono stati determinanti.
Abbiamo qualcuno che non sta benissimo come Djimsiti e Toloi, la prestazione comunque è stata buona per quelle che erano le nostre possibilità, c’è stato un momento sul pareggi dove pensavamo
Quando giochi contro queste squadre basta poco per perderle, questo è un campionato molto difficile, bisogna vedere quello che abbiamo fatto bene e quello che abbiamo fatto meno bene, questo comunque è un campionato equilibrato per tutti, anche per il Napoli.
Il Napoli ha una fase difensiva importante, trovarci in svantaggio subito non è stato confortante.
Abbiamo pressato alti e abbiamo concesso qualche spazio in ripartenza, l’alternativa era lasciare l’iniziativa a loro e avere altri tipi di problemi.
Difficile giocare con il Napoli? Tutte le partite sono difficili, se il Napoli ha i punti che ha è perchè continua ad essere una squadra molto forte, pericolosissima, sicuramente ha caratteristiche diverse rispetto all’anno scorso ma è comunque seconda in classifica, se la Juve continua ad avere questo ritmo non sarà facile.”