L’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha rilasciato alcune dichiarazioni aim microfoni della Rai alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro il Napoli.
“Sicuramente se passi da 3-0 a 3-3 qualche problema ce lo siamo creati. Per fortuna si gioca ogni tre giorni, dobbiamo pensare alla partita, è una gara importante e ci giochiamo una semifinale in casa contro il Napoli. E’ un’opportunità da sfruttare.
L’assenza del pubblico stravolge completamente l’essenza del calcio. Il pubblico ti crea una maggiore attenzione e ti dà stimoli diversi. È tutto un altro calcio.
L’Atalanta è dentro nelle prestazioni. Stiamo cercando di stare dentro a tutto, il più possibile, domani dobbiamo giocare per un bel traguardo.
Penso che domani sia una partita diversa. Ogni situazione deve essere sfruttata al massimo. I margini di errore diventano molti meno. Dobbiamo concentrarci su questa gara. Nella partita di andata si è visto che possiamo essere competitivi anche contro una squadra come il Napoli.
Muriel-Zapata insieme? È un’ipotesi. Dobbiamo ragionare su i 90′ ed eventualmente sui 120′.
Maehle? Proviamo oggi, potrebbe recuperare.
La partita di domani conta per noi e per il Napoli, in finale non si arriva tutti gli anni. Cercheremo di arrivarci al meglio per cercare di raggiungere un traguardo notevole”.