Walter Gargano, centrocampista del Penarol, ex Napoli, Inter, Parma, è è intervenuto a “Napoli Magazine live”. Ecco quanto dichiarato:
“I miei figli sono napoletani e sentono la mancanza di Napoli, spesso me ne parlano, dato che sono nati lì e si ricordano i bei momenti vissuti insieme, tra l’altro i cuginetti sono a Napoli e resteranno lì per tanto tempo. Quando possiamo torniamo sempre con piacere in città. Nel periodo di calciomercato, come sempre accade, tutti vogliono i calciatori di qualità.
Credo che mio cognato Marek Hamsik continuerà a giocare tanti anni a Napoli, se Dio vuole. Mi fa piacere che sia rimasto a Napoli, perchè mi scrivevano tante persone e tanti napoletani per sapere se restava lì o no. Ho letto anche io delle voci sulla Cina, ma per fortuna avremo ancora Marek a Napoli. Ancelotti vuole far giocare Marek nel ruolo di regista? A lui piace essere a centrocampo, nel vivo del gioco, credo che farà bene, perchè Marek sa gestire bene la palla ed ha visione di gioco. Ancelotti ha tanta esperienza, ha vissuto tanto nel mondo del calcio e sono certo che troverà la posizione migliore per Marek.
Le polemiche degli anni scorsi? Io ho sempre amato Napoli e la amerò sempre. Ho il tatuaggio della Coppa Italia vinta con il Napoli e me ne farò un altro con lo stadio, che per me ha un significato importantissimo e me lo porterò sulla pelle per tutta la vita.
Un ritorno di Cavani a Napoli? Magari, lui ha sempre dichiarato che in caso di ritorno in Italia lo farebbe solo a Napoli. Personalmente mi farebbe piacere. Io ho assistito alla trattativa che porto’ Cavani dal Palermo al Napoli, eravamo in Sud Africa e ricordo che la trattativa iniziò con me, perchè parlai di Edi sia con Mazzarri che con il presidente De Laurentiis e dopo sono arrivato ad Edi, che con piacere accettò. Spero in un ritorno di Cavani a Napoli, in tal caso De Laurentiis farebbe un grandissimo regalo alla tifoseria azzurra, tenendo anche conto che la Juventus ha fatto un gran colpo con Cristiano Ronaldo. Mando un forte abbraccio a tutta la gente di Napoli”.