Il nuovo tecnico del Napoli, Rudi Garcia, dopo la conferenza stampa di presentazione ha parlato anche ai microfoni di Sky Sport.
“Sono io che ho convinto il presidente, i miei risultati e la mia motivazione. Sono ambizioso e ho trovato subito un’intesa con il presidente su questa cosa. Lui è ambizioso, non si ferma allo scudetto. Sto scoprendo questa città che è veramente bella e vedo l’orgoglio dei tifosi che sono molto contenti e fieri della loro squadra. Il mio compito è continuare e rendere fieri i tifosi della loro squadra.
Il quarto di finale è già stato il primo della storia del Napoli, però è sempre difficile ripetersi però nella vita non si prendono solo sfide facili. Nel calcio nulla è semplice, quindi la coda importante sono i giocatori, farli lavorare e fargli capire che dobbiamo continuare ad essere una squadra più che pensare di essere già arrivati dopo aver vinto lo scudetto. Io sono sicuro che se teniamo una rosa simile a quella dello scorso anno possiamo fare grandi cose.
Io mi aspetto di scoprire anche umanamente i miei giocatori. Conosco i giocatori avendoli visti giocare, ma non sul piano umano e questo per me è molto importante. Quando avrò la possibilità di parlare con ognuno di loro sarà al loro fianco e farò in modo di continuare a spingere e fare in modo di esprimersi bene sul campo”.
Ho vissuto questa situazione al Lille in cui feci la doppietta campionato e coppa dopo più di 50 anni. Non è facile quando si vince poi l’anno dopo essere concentrati e continuare o fare di più dell’anno in cui hai vinto”.