L’allenatore del Lille Christophe Galtier a RFI ha parlato del suo centravanti Osimhen possibile acquisto del Napoli per la prossima stagione.
“Osimhen ha disputato una stagione magnifica. Si è abituato rapidamente al campionato francese, ha fatto bene anche in Champions League, e può ancora crescere tanto. La sua media era di un gol a partita, è stato molto importante per la squadra. Parliamo di statistiche alte per chi, come lui, arriva da Charleroi. Lui si è adattato rapidamente al nostro modo di giocare.
Ha una grande determinazione nel voler segnare, è ossessionato come Cavani. E’ un giocatore che ha un grande potenziale atletico, dà molta profondità e velocità al suo gioco ed è una risorsa molto importante. E’ un attaccante potente, che va veloce. Ovviamente dovrà lavorare per migliorare il suo gioco offensivo.
Integrarsi nello spogliatoio è stato semplice, lui ha una personalità piacevole, è un ragazzo educato e rispettoso. Ha avuto un’infanzia difficile in un contesto economico complicato, gli piace lavorare ogni giorno e sa che è una fortuna giocare a questi livelli. Inoltre è bravo in fase difensiva e questo è apprezzato dai compagni.
Lui ha sostituito Leao. Cercavamo qualcuno che fosse in grado di fare tanti gol.
Ricorda Aubameyang anche dal punto di vista caratteriale oltre che di qualità per quanto è forte, si adatterà a tutti i campionati.
Se la stagione fosse proseguita, Victor avrebbe segnato almeno altri 7 gol e raggiunto quota 20. Avremmo lottato per un posto in Champions League. Forse, in quel caso, anche lui sul futuro avrebbe fatto scelte diverse”.