Notizie

Galli: “Sono un estimatore di Sarri, a Napoli sono stato benissimo”

giovanni galli

Giovanni Galli, ex portiere di Fiorentina, Milan e Napoli, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport:

 

“Perché lasciai il Milan? Quando tornammo da Tokyo, dove avevamo vinto l’Intercontinentale, Sacchi mi disse che avrebbe avuto bisogno di me nella partita successiva e invece a Bari non giocai.

La cosa si ripetette, forse per i contrasti tra Sacchi e Berlusconi.

E allora chiesi di andare via, perché speravo di vincere un’altra coppa dei Campioni con il Napoli.

A Napoli sono stato benissimo, mi piace il progetto di De Laurentiis che ha costruito la squadra mattoncino su mattoncino e poi sono un estimatore di Sarri, che mi aveva impressionato quando allenava la Sangiovannese, ai tempi in cui ero d.s. della Fiorentina in C2.

Così, all’inizio del 2008, quando ero dirigente del Verona in Serie C, consigliai al presidente Arvedi di prendere Sarri, per impostare in anticipo il lavoro per l’anno successivo.

Dopo le prime sconfitte, però, Sarri fu esonerato a mia insaputa e allora, per coerenza, diedi le dimissioni.

Napoli favorito per lo scudetto? Per l’entusiasmo e il calendario sì, ma della Juve io non mi fido mai. Questo fine settimana dirà molto, perché il Napoli deve gestire l’euforia in una partita non facile a Firenze.

Donnarumma dovrebbe rimanere al Milan? La società rossonera ha vinto 7 Champions senza di lui e quindi deve rimanere soltanto se è convinto al 100 per 100, come Baresi che giocò due anni in B.”

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top