Dopo l’infortunio di Insigne, diverse indiscrezioni riguardo la formazione che Carlo Ancelotti schiererà nella partita di domani con la Roma danno molte chance al giovane Gaetano di poter giocare.
Gianluca Gaetano è senza dubbio uno dei migliori talenti non solo del vivaio azzurro ma anche a livello nazionale considerando la grossa stima che molti osservatori di altre piazze hanno nei suoi confronti.
Per il giovane calciatore classe 2000 questo sembra proprio essere l’anno della svolta ed i suoi numeri fatti con la Primavera del Napoli parlano chiaro.
Fino ad ora Gaetano ha giocato tutte e 22 le partite del campionato giovanile realizzando 12 gol e 5 assist e partecipando al 58% dei gol totali dell’intera squadra. Anche in Youth League l’attaccante azzurro ha numeri importanti con 5 gol e 2 assist in sole 6 partite giocate. Bisogna ricordare inoltre che Gaetano è da diversi anni nel giro delle giovanili della Nazionale Italiana.
Le sue prestazioni hanno convinto Ancelotti che il 13 Gennaio lo ha fatto esordire nel calcio professionistico nella partita di Coppa Italia giocata contro il Sassuolo.
Questa domenica invece potrà arrivare finalmente la sua grande occasione che lo porterebbe ad esordire in Serie A in una partita di cartello come quella con la Roma.