Il centravanti lombardo è sul filo del rasoio della prossima finestra di mercato.
Tornato subito dalla Nazionale per problemi muscolari, Manolo Gabbiadini può approfittarne per restare nell’ambiente partenopeo durante la sosta e ricaricare le batterie in vista del tour de force dei prossimi 40 giorni, decisivi per il Napoli, per Sarri e per lui.
Il calciatore ha un contratto che scade il 30 giugno 2019, soltanto a settembre gli fu proposto un prolungamento con aumento fino al 2021 ma attualmente non si è ancora concretizzato. Su questa cosa potrebbe sciogliersi il nodo della questione, visto che non è da escludere l’addio al Napoli del forte talento italiano a gennaio.
–
Visto poco da Sarri, aldilà delle parole pubbliche di circostanza, dopo questi match prima di Natale sarà tutto più chiaro per la società azzurra e si potrà definire il futuro del calciatore. Gli sviluppi del campionato saranno importantissimi per capire se ci sono realmente possibilità di rivedere Manolo a Napoli dopo la sosta per le feste natalizie oppure no.
–
Pavoletti, Kalinic e Defrel possono per il momento aspettare, per il momento c’è da valutare il futuro del Napoli fra campionato e Champions League da qui al 22 dicembre.