Il calciomercato sembra lontano, eppure non è così. Il Napoli è alla ricerca del sostituto di Insigne e nella lista entra anche Manolo Gabbiadini, attaccante della Sampdoria.
I nomi che circolano sono tanti ma nell’attaccante doriano la società azzurra sembra aver trovato il sostituto ideale, quello che più si avvicina a Mertens e Insigne.
GABBIADINI GIA’ POTEVA ESSERE DEL NAPOLI. In passato il Napoli è già stato sulle sue tracce. Infatti due anni fa la società azzurra lo cercò: iniziarono i primi contatti con l’Atalanta, partì la trattativa ma non continuò. Oggi Gabbiadini, in forza alla Sampdoria, è tornato nella lista azzurra e le condizioni sembrano diverse da quelle di due anni fa. Benitez lo ha studiato e sembra essere perfetto per il 4-3-2-1 in quanto mostra capacità di gioco e sacrificio, elementi fondamentali per il tecnico spagnolo.
L’OFFERTA. Questa volta il Napoli non ha intenzione di lasciarselo scappare, la posta in gioco è troppo alta visto anche l’infortunio di Zuniga e da gennaio l’assenza di Ghoulam. E allora l’offerta è pronta: Gabbiadini è entrato ufficialmente nei piani azzurri.