Primo Piano

Gabbiadini e il falso mito dell’imbattibilità con lui in campo

Nelle ultime ore gira la statistica, purtroppo errata, di un Napoli ai massimi livelli col bergamasco in campo.

Incoronato nuovo “re dell’attacco” dopo il tremendo infortunio di Arek Milik in Polonia, Manolo Gabbiadini è pronto a convincere i suoi detrattori a suon di gol e buone prestazioni. In attesa della gara con la Roma, nelle ultime ore però molti giornali, finanche un noto portale “statistics-analyzer“, hanno pubblicato una particolare statistica che vedrebbe il Napoli ottenere 2 vittorie e 1 pareggio con Gabbiadini titolare in questa stagione.

A guardar semplicemente il risultato finale del terzetto di gare, la statistica è inconfutabile ma nei fatti è purtroppo errata. Manolo Gabbiadini quest’anno è partito titolare contro Pescara, Bologna e Chievo Verona, in queste tre gare il Napoli ha ottenuto 7 punti ma nel concreto solo dopo l’uscita dal campo del centravanti bergamasco. Vediamo nello specifico.

A Pescara Manolo fu sostituito al 53°minuto e con il Napoli sotto 2-0, con il Bologna invece l’attaccante uscì dal campo sull’1-1 per far spazio a Milik che poi siglò la doppietta decisiva. Solo con il Chievo Verona invece Gabbiadini è effettivamente risultato parte integrante del risultato finale (2-0) con tanto di gol.

Con la speranza che il calciatore faccia grandi cose in queste 15 partite fino al mercato di gennaio, un “monito” è d’obbligo: le statistiche vanno approfondite e lette sempre con cura.

RIPRODUZIONE RISERVATA. Ne è consentito un uso parziale previa citazione della fonte e dell’autore.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top