Il difensore della Fiorentina ha le idee chiare sulle favorite per lo Scudetto. Gonzalo Rodriguez guarda all’anno nuovo con fiducia per la sua Fiorentina e analizza ai microfoni di Premium Sport la situazione attuale in campionato: «Concentrarci più sulla qualificazione in Champions che sulla conquista del campionato? È ancora presto per fissare degli obiettivi, dobbiamo ragionare partita dopo partita. In passato siamo stati vicini a vincere qualcosa: sappiamo che dobbiamo lavorare e per questo dobbiamo fare un passo alla volta. Questo l’anno giusto? Sono tutti giusti per vincere, certo quest’anno siamo forti e il sogno è concreto»
Idee chiare anche riguardo le rivali della squadra di Sousa: «I nerazzurri sono in testa con merito: danno l’impressione di saper fare quello che devono ed è anche merito dell’allenatore. Poi c’è la Juve: non è mai stata fuori dai giochi perché è una squadra abituata a lottare. Assieme al Napoli è la squadra più forte».
Firenze è la piazza ideale per lui, capitano dei viola e idolo dei tifosi: «Un miracolo nato il primo giorno di ritiro: ho visto subito la voglia di fare bene e di lottare per qualcosa di importante che aveva questa squadra. Poi, la prima partita vinta contro il Milan ci ha fatto prendere coscienza del fatto che eravamo forti. Sono contento di aver prolungato fino al 2017, è la dimostrazione della fiducia della società e per me vale come un premio. Portare la fascia è un orgoglio e una responsabilità, ma per me è un dettaglio: l’importante è aiutare la squadra. Sono legatissimo a questa squadra e a questa città e nel calcio non si sa mai, ma la gente sa quanto sia tifoso del San Lorenzo e che un giorno mi piacerebbe tornare».
G. Rodriguez: “Napoli e Juve squadre più forti del campionato”
di
Pubblicato il