Gianfranco Coppola, noto giornalista della Rai, è intervenuto ai microfoni di Radio club 91, durante il programma Globuli Azzurri di Samuele Ciambriello in onda dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 17: “Sarri ha capito che il centrocampo a due non è funzionale per questa squadra – commenta il giornalista -. Il calcio non è fatto per gli scienziati, la difesa è protetta dal centrocampo adesso e quindi la squadra ha assunto un atteggiamento propositivo dietro.
Higuain? Il suo nuovo sorriso è dovuto a Sarri ed alle sue parole. A volte un professore universitario non vale un maestro di campagna, Sarri ha capito come doveva fare in quest’ambiente. Comunicativamente è migliorato tantissimo, basta vedere come ha risposto a Maradona.
Gianfranco Coppola conclude parlando di Gilardino: “Palermo è una grande città – aggiunge -, e Gilardino è un giocatore che aveva abdicato dal calcio che conta ma è stato bravo Iachini a recuperarlo, ma lui non si è mai lasciato andare. Giocatori come lui sono atleti professionisti che anche quando invecchiano sono sempre deciusivi. Sarri ha detto la stessa cosa ad Higuain di non lasciarsi andare via. Gli esempi da seguire sono i vari Inzaghi e Zanetti, altrimenti i calciatori con grande talento rischiano di fare la fine di Adriano”.
G. Coppola (Rai): “Sarri ha rivitalizzato Higuain. Gilardino? E’ un atleta esemplare, bisogna prendere esempio da quelli come lui”
di
Pubblicato il