Gli azzurri pensano già ben oltre questo campionato, e lo fanno partendo dai pali.
Anche quest’anno, a differenza degli scettici sulla sua condizione fisica, Pepe Reina si avvia a completare un’intera stagione da titolarissimo. Non è un segreto però che all’esperto spagnolo, 35 anni fra qualche mese, il Napoli vorrebbe affiancare un forte portiere più giovane che gradualmente possa prenderne il posto e carpirne doti e segreti.
–
Negli ultimi giorni trova sempre più conferme l’interessamento della società partenopea per Alex Meret, portiere rivelazione della Spal ma di proprietà dell’Udinese. Appena convocato in Nazionale da Ventura, l’estremo difensore classe 1997 è da tempo sotto la lente di ingrandimento delle grandi squadre che lo seguono fin dai tempi della squadra Allievi dei friuliani.
–
Proprio i buonissimi rapporti con la società bianconera, che negli ultimi anni hanno prodotto tante operazioni di mercato (Domizzi, Quagliarella, Denis, Inler, Allan, Zapata), potrebbero favorire un eventuale arrivo dell’estremo difensore. Unica pecca forse la praticamente nulla esperienza in massima serie che potrebbe portare, aldilà del grandissimo talento, qualche problematica in più in fase di tempistica di ambientamento ad una grande realtà sportiva ed ambientale.
–
Proprio per questo motivo restano ugualmente vive la piste che portano ai due portieri della nazionale polacca Łukasz Skorupski e Wojciech Szczęsny. Entrambi 26enni ed entrambi da un biennio nell’orbita Roma, il primo in prestito all’Empoli e il secondo ai giallorossi in prestito dall’Arsenal. I loro due destini potrebbero incrociarsi ulteriormente, ed uno dei due calciatori potrebbe imboccare la strada di Napoli per raggiungere i connazionali Milik, Zieliński e Łasicki.
RIPRODUZIONE RISERVATA. Ne è consentito l’uso previa citazione corretta della fonte e dell’autore.
–