Raffaele Di Fusco, ex portiere del Napoli, ha parlato a Radio Marte del caso-Reina e delle possibili alternative al portiere spagnolo.
“Reina per me, l’anno prossimo, se resterà, non sarà come quello di quest’anno, ne sono sicuro. Io spero rimanga e che il Napoli possa prendere un giovane portiere promettente come Meret. Poi, se vai a prendere Neuer, perfetto, ma non credo proprio che il Napoli possa trovare un portiere migliore di Reina che sia alla portata. Andando a prendere un portiere giovane e promettente si rischia, ovvio, può venire fuori il nuovo Buffon o un portiere normalissimo. Intanto mi tengo Reina che è tra i migliori d’Europa, dietro di lui poi devo avere una garanzia che mi possa giocare magari in coppa e che posso mettere in campo quando Reina non è in condizione.
Io due anni fa dissi che la cosa peggiore che potesse fare Sepe, era quella di andare a fare la panchina alla Fiorentina dopo la bella stagione di Empoli. Se un portiere mi fa due ottimi campionati per rendimento e continuità, allora lo ritengo affidabile, sarebbe dovuto andare altrove, ma non a fare la panchina a Firenze. Il risultato è che c’è stata titubanza alle spalle di Reina perchè nè lui, nè Rafael si sono mostrati affidabili. Quindi, ripeto, ci vuole un portiere come Meret, che non credo voglia un posto da titolare dopo aver giocato un anno buono in Serie B.
Napoli è un po’ una piazza mangia-portieri, soprattutto per quanto riguarda i portieri napoletani. E’ una piazza esigente che non perdona gli errori. Per questo sarebbe sbagliato portare a Napoli un giovane portiere e piazzarlo titolare subito”.