Oggi contro il Frosinone il Napoli gioca l’ultima gara di andata del campionato di Serie A, siamo al giro di boa. Azzurri al Matusa con un solo obiettivo: portare a casa i tre punti che potranno anche servire per diventare campiono d’inverno. La Fiorentina, nell’anticipo di ieri contro la Lazio, è stata sconfitta. Adesso è corsa a tre con l’Inter che gioca alle 12:30 e la Juventus alle 20:45.
COME ARRIVA IL NAPOLI
Nel giorno del suo compleanno, Sarri chiederà alla squadra un regalo: la vittoria. In campo scenderanno i “soliti undici” oppure no? La difesa è salda: Reina tra i pali, Albiol e Koulibaly la coppia centrale, sulle corsie ci saranno Hysaj a destra e Ghoulam a sinistra. A centrocampo tornato Allan (risparmiato perché diffidato) e Jorginho (fuori per squalifica), a sinistra Hamsik. In attacco ci sarà una variazione: Callejon, Higuain e Insigne sono n bilico ma l’attaccante napoletano ha più probabilità di sedersi in panchina e al suo posto si vedrà Mertens.
COME ARRIVA IL FROSINONE
Stellone affronta la sua ex squadra da allenatore. Nel suo consueto 4-3-3 dovrà fare a meno di tre giocatori: Pavlovic squalificato e Rosi e Carlini infortunati. In port ci sarà Leali, in difesa Diakitè e Ajeti al centro, Matteo Ciofani a destra e Crivello a sinistra. A centrocampo ci sono due ballottaggio: al cento Gucher è favorito su Gori, mentre Sammarco a sinistra è favorito su Frara, a destra ci sarà Chibsah. Il terzetto dell’attacco è formato da Paganini, Dionisi e Daniel Ciofani come punta centrale.
Frosinone (4-3-3): Leali; M. Ciofani, Diakitè, Ajeti, Crivello; Chibsah, Gucher, Sammarco; Paganini, D. Ciofani, Dionisi. All. Stellone.
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. All. Sarri.