Nel lunch match della 34esima giornata del campionato di Serie A 2018-19 il Napoli in trasferta ha sconfitto 2-0 il Frosinone.
ANCELOTTI: 6 – Interessanti le scelte iniziali di schierare Zielinski con compiti di regìa davanti la difesa e Fabìan più esterno con Callejon accentrato per dare spazio alle incursioni di Malcuit. Indovinata la scelta Younes dal primo minuto. Approccio positivo e squadra sempre in partita, anche se ha lasciato per superficialità qualche occasione di troppo agli avversari anche se non sono mai stati pericolosi.
OSPINA: 6 – Impegnato seria mente solo in un’occasione e lui si è fatto trovare pronto.
MALCUIT: 6 – Ha avuto tanto spazio in fase offensiva ma non ha dato efficacia alle sue azioni. Attento in fase di non possesso.
LUPERTO: 6,5 – Gioca con personalità e attenzione, continua la sua crescita.
KOULIBALY: 6,5 – La solita prestazione autoritaria macchiata questa volta da qualche leggerezza in fase difensiva soprattutto sul 2-0.
GHOULAM: 6 – Meglio di tante prestazioni precedenti, non è da escludere che il primo vero acquisto della prossima stagione sia proprio lui.
CALLEJON: 6 – Bene nella nuova posizione più centrale poco determinato in alcune conclusioni sfortunato quando il palo per due volte gli ha negato ol gol.
FABIÀN: 6,5 – Prestazione tutto sommato positiva anche se in fase di conclusione cincischia troppo. In alcune circostanze ha pagato dazio alla velocità.
ZIELINSKI: 7 – Una bella sorpresa la sua prestazione ordinata e di personalità nel nuovo ruolo di regista.
YOUNES: 7,5 – Il migliore una personalità e una tecnica davvero importanti, un gol e tanti spunti davvero interessanti.
MERTENS: 7 – Tanto impegno anche se non sempre continuo ha il merito di aver sbloccato la partita con una punizione perfetta.
MILIK: 5 – Poco concreto e assente dal gioco.
VERDI: 6 – (dal 73′ al posto di Younes) – Ha provato ad essere pericoloso più altruista rispetto a prestazioni precedenti.
OUNAS: S.V. – (dal 78′ al posto di Milik) – Si fa notare per un ripiegamento difensivo.
ALBIOL: S.V. – (dall’87′ al posto di Malcuit) – Una presenza per riassaporare la gioia del campo.
ARBITRO LA PENNA (Di Roma): 6,5 – Dirige con tranquillità e personalità una gara resa spigolosa dai frusinati. Non sbaglia nulla e gestisce bene anche i cartellini.