Primo Piano

Frosinone, Longo a Sky: “Quando concedi spazi a squadre come il Napoli vieni punito. Dobbiamo acquisire maggior consapevolezza”

Moreno Longo, allenatore del Frosinone, ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la brutta sconfitta rimediata al San Paolo contro il Napoli.

 

 

“Quando perdi con un passivo del genere la prima cosa a cui pensi è l’atteggiamento, ma a mio parere la squadra aveva approcciato bene la gara e nel primo tempo il Napoli ha sfruttato le uniche due occasioni concesse. Poi è ovvio che trovandosi sotto di due gol tendi a scoprirti e a concedere spazi e squadre del genere ti puniscono. Pinamonti? Avrà opportunità anche nelle gare casalinghe e in altri tipi di partite, si sta ritagliando uno spazio importante ma noi dobbiamo guardare anche all’equilibrio della squadra, far coesistere lui e Daniel Ciofani è difficile.

C’è da fare un’analisi ampia sui nostri risultati, dire di essere soddisfatti con la nostra classifica può essere un’eresia, ma noi dobbiamo tener contro dell’impatto con la massima serie che non è mai facile, ma nelle utime 7 gare abbiamo la media di un punto a partita, ora guardiamo la striscia di partite che arriva, in cui affronteremo squadre forti ma non all’altezza di Juventus, Napoli e Roma. Dobbiamo trovare maggior consapevolezza e autostima per portare spesso a casa i tre punti, che ci serviranno per tentare l’assalto alla salvezza”

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top