Quando ha giocato con la maglia del Napoli e vinto prima la Coppa Uefa del 1989, poi lo scudetto e la Supercoppa Italian del 1990, veniva definito “terzino di spinta”.
Giovanni Francini ha giocato al fianco di Maradona ed è affezionato al Napoli. A “tuttomercatoweb” ha parlato proprio del momento storico della squadra che “il Francio” tiene a cuore:
“E’ stato bravo il presidente a confermare il gruppo dell’anno passato. Nelle ultime partite del campionato scorso e non solo in quelle si è visto un calcio spettacolare. Adesso c’è grande entusiasmo e sono convinto che si possa fare ancora bene. Se dovesse essere superato il preliminare credo che il presidente investirà ancora qualcosa con i soldi che arriveranno dalla qualificazione. Mi aspetto ancora qualche colpo, fermo restando che l’organico è già di valore e che la squadra è cresciuta molto pure mentalmente. Qualcuno partirà. Adesso siamo a posto in ogni ruolo e c’è un’ottima scelta per Sarri però credo che ci possa anche essere un ulteriore innesto”.