Con un tiro nello specchio della porta, soli 4 tiri totali e il 29% di possesso palla, il Sassuolo riesce a pareggiare una partita nella quale ha toccato tutti i minimi storici.
Aiutato dalla fortuna, senza ombra di dubbio, Di Francesco porta 1 punto a casa insperato.
Queste le dichiarazioni dell’allenatore nero verde in press conference: “Immaginavo che potessimo avere delle difficoltà in questa stagione, abbiamo avuto tanti infortuni, tante difficoltà ma non mi piacciono gli alibi.
Stasera siamo stati fortunati ma la fortuna aiuta gli sudaci e il nostro atteggiamento è stato sicuramente di aiuto. A Napoli avete un ottimo allenatore ma l’idea che si parli di me in un ipotetico futuro qui, mi riempie di onore.
Il Napoli gioca il miglior calcio d’Italia, è una squadra che sa quello che vuole, produce un’enorme mole di gioco ma finalizza poco. Nel primo tempo mi sono veramente arrabbiato la squadra non faceva quella che doveva. Spero che a gennaio nessuno dei miei giocatori venga ceduto.
Il pubblico stasera mi ha emozionato, sarei andato a cantare con Paolo Cannavaro sotto la curva, questo stadio è unico. Paolo Cannavaro sente tantissimo questa partita è un grande tifoso del Napoli ed è un napoletano vero”.