Serie A

Di Francesco: “Napoli nel miglior momento, gioca il calcio più bello”

L’allenatore del Sassuolo ha parlato nella conferenza pre-gara della sfida di domani mattina al Napoli.

C’è un bilancio generale da migliorare sicuramente, vedo però la squadra in crescita. Incontriamo un Napoli in una condizione psico-fisica eccellente, con un’alta percentuale realizzativa, secondo me gioca il miglior calcio in Italia e sarà difficile da affrontare, ci proveremo. Al di lù dei precedenti, mi auguro di poter continuare la tradizione positiva del Sassuolo contro le grandi squadre.

Il Napoli è una squadra fortissima, che vuole sempre tenere palla per il pallino del gioco, noi dobbiamo cercare di fare il possibile per non fargli mettere in pratica questo intento. In tante interpretazioni siamo simili, cambiano ovviamente gli interpreti, Sarri è stato bravo a cambiare modulo l’anno scorso in corso e passare ad un 4-3-3 che aveva fatto poco in carriera. Ha grandi qualità il mister azzurro, lo reputo un grande allenatore.

Da un contro si è trovato un pro, Mertens, però devo dire che noi l’abbiamo fatto prima con Defrel. Non mi aspettavo tanti gol dal belga, mi piace come si muove e mi piace come interpreta il suo ruolo, ovviamente è ovvio che giocheranno palla a terra e poche palle alte. Come giocherò? ho pensato che è inutile aspettarli perchè il gol arriva prima o poi, io credo che dovremmo fare la nostra partita, credo sia giusto metterli in difficoltà e non stare al loro gioco. Dobbiamo essere bravi a limitare il loro tempo palla al piede”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top