Serie A

Di Francesco: “Dura contro il Chievo, Schick pronto per giocare titolare”

L’allenatore della Roma, Eusebio Di Francesco, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Chievo.

Il Chievo è una squadra tosta, mi aspetto una gara molto difficile. Dobbiamo tornare con i tre punti, anche se il Napoli ne sa qualcosa a proposito della difficoltà di questa partita. Ci serve una gran partita per confermare tutto il buono fatto finora. 

Dzeko e Kolarov dal 1′? Forse si, forse no, vedremo, non c’è il pensiero di fare una turnazione. Devo valutare Florenzi e Perotti che si sono allenati meno degli altri. Schick non so se giocherà dall’inizio, ma è pronto per partire titolare. Pellegrini sta benissimo, così come Strootman e Nainggolan. Deciderò domani chi schierare.

Dove possiamo arrivare? Siamo in crescita, ma non basta ancora. Tutti vorrebbero vincere, però per fare questo è ancora presto. Bisogna migliorare sotto tanti aspetti. Stiamo rincorrendo, l’anno scorso la Roma ha rincorso tanto ed è arrivata al secondo posto. Ottima posizione, ma non s’è vinto niente. Sono cauto perché mi rendo conto che noi dobbiamo infiammare la gente con le prestazioni e con la voglia di vincere tutte le gare. Questo, però, non è sinonimo di vittoria. Sono cauto, mi si addice in questo momento.

Juve-Inter? Spero in un pareggio, anche se la Juve è difficilissima da affrontare in casa. Bruno Peres? Domani con molta probabilità giocherà dall’inizio, quindi torna visibile ai radar (ride, ndr). Sono scelte, poi una partita era indisponibile perché squalificato. Ecco, un titolare l’ho dato sicuro e, se siete attenti, anche un altro paio (ride, ndr)”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top