Notizie

FOTO – Spunta il primo sosia di Milik: “Le persone mi chiedono l’autografo”

L’attaccante polacco sta subito lasciando il segno a Napoli, le giornate del sosia sono cambiate.

Arek Milik è arrivato ad agosto a Napoli. L’attaccante della Nazionale polacca si è ambientato bene e le persone stanno imparando ad amarlo per ciò che fa in campo – principalmente la cosa che gli riesce meglio, gol – e per la sua immagine pulita, da ragazzo e professionista serio. Un’immagine che a Sorrento in molti hanno ritrovato in Giovanni Gargiulo, 31enne laureato in scienze motorie. È lui il primo sosia di Milik e sta iniziando a fare i conti con questa simpatica vicenda che caratterizza, in parte, le sue giornate: “Magari saranno state le mie origini tedesche a far si che da qualche mese a questa parte diverse persone mi scambino per l’attaccante del Napoli Arkadiusz Milik. Tutto è cominciato quando un giorno di fine Agosto, un mio amico attraverso facebook, mi tagga in un post nel quale ci sono due foto messe a confronto: quella del bomber polacco e la mia, sottolineando l’impressionante somiglianza tra di noi. Nel bar dove ormai vado da anni, da qualche settimana a questa parte le persone non fanno altro che chiedermi: Un autografo per piacere, Domenica giochi? oppure Bella doppietta Domenica! Un mese fa mi sono recato dal barbiere ed ho cominciato a notare due ragazzi che bisbigliavano tra di loro mentre mi stavano fissando: dalle loro espressioni ridenti, ho percepito subito il motivo di così tanto rumore e infatti, di li a poco, il proprietario del locale mi ha detto Ma lo sai che sei uguale a Milik?”

Ordinaria amministrazione, ma anche episodi particolari: L’altro giorno si è verificata la situazione più buffa e simpatica che mi sia capitata sino ad ora. Mentre camminavo per Capri uno ragazzino tra i dieci e dodici anni, che camminava con altri amici in gruppo, mi dice Ciao Milik ed io cortesemente rispondo al saluto, sorridendo. Lo stesso, di corsa, raggiunge i compagni che si erano di poco allontanati e noto che, ad alta voce, la mia somiglianza piuttosto evidente con il calciatore, inizia a diventare l’argomento di discussione principale.” 

Napoli è anche questo. Un posto in cui l’amore per il calcio supera ogni confine e arriva a investire giocosamente anche un ragazzo di Sorrento per la somiglianza con il bomber azzurro Arkadiusz Milik.

14625314_10207698093634754_1324595856_n

milik-napoli-milan_122zflqbasrpl16uxlp7qxr566

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top