Dopo il trionfo del Cile, la competizione sudamericana ha eletto i migliori calciatori del torneo per ogni ruolo. Il calcio sudamericano non è solo Messi o Neymar, Higuain o Lavezzi. La Copa America ha portato alla ribalta tanti altri calciatori, qualcuno più noto qualche altro un po meno.
Il Top 11 selezionato dagli esperti, prevede un modulo 3-4-3 allenato dal tecnico del Cile Jorge Sampaoli. Il portiere è Raul Bravo (Cile/Barcellona). La linea difensiva è composta da Otamendi (Argentina/Valencia), Medel (Cile/Inter), Murillo (Colombia/Inter). I quattro di centrocampo scelti sono Vidal (Cile/Juventus), Mascherano (Argentina/Barcellona), Marcelo Diaz (Cile/Amburgo), Cueva (Perù/Alianz Lima). L’attacco è invece formato da Messi (Argentina/Barcellona), Pablo Guerrero (Perù/Flamenco) ed Edu Vargas (Cile/Napoli).
Sono solamente due i calciatori che non militano in campionati europei (i peruviani Cueva e Guerrero). La Liga e la Serie A sono rappresentati da quattro calciatori, mentre c’è il solo Diaz in rappresentanza della Bundesliga. La squadra di club più rappresentata è il Barcellona, con tre calciatori.