Primo Piano

[FOTO] Il perché non sono le altre che vanno piano ma è il Napoli che sta facendo un qualcosa di straordinario

In varie trasmissioni televisive diversi opinionisti e giornalisti tendono a sminuire lo straordinario cammino del Napoli in campionato, sostenendo che sono le inseguitrici hanno un rendimento troppo discontinuo.

Una cosa è sicura: questo Napoli dal monte ingaggi dimezzato sta dominando il campionato sia per risultati che per prestazioni.

La risposta migliore a chi fa di tutto per sminuire o, addirittura, per non ammettere che il Napoli sta facendo un qualcosa di straordinario arriva dai numeri.

Infatti se si confrontano le classifiche degli ultimi tre campionati dopo 27 giornate, le prime tre inseguitrici della capolista di turno hanno all’incirca lo stesso punteggio in classifica di quelle di questo campionato.

*JUVENTUS SECONDA PER I PUNTI CONQUISTATI CON I RISULTATI DELLE PARTITE.

Se negli anni passati le inseguitrici erano considerate agguerrite rivali per esaltare le vittorie di Milan e Inter, a maggior ragione devono esserlo anche quest’anno visto che i punteggi in classifica delle seconde, terze e quarte si discostano di pochissimo tra un campionato e l’altro.

Ovviamente ogni campionato per tutta una serie di motivi fa storia a se, ma a volte i numeri aiutano a fare analisi più obiettive e…meno discriminanti.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top