Nel 2002 “Cittadino di Sorrento nel mondo”, è una delle tante onoroficenze che hanno premiato il suo eccellente curriculum professionale, che gli ha permesso di esere nominato anche “Commendatore Ufficiale della Repubblica Italiana”.
Ma se si sconfina nel calcio allora bisogna parlare di Gaetano Mastellone dirigente del Sorrento quando la squadra era allenata da Maurizio Sarri attuale allenatore del Napoli.
La reciproca stima spontanea e sincera si è consolidata nel tempo e oggi il Commendatore Mastellone e mister Sarri sono legati da una profonda amicizia, alimentata anche dal tifo per il Napoli.
Da quando Sarri è diventato allenatore del Napoli, il Commendatore Mastellone ogni estate lascia il mare di Sorrento per raggiungere le Dolomiti fino a Dimaro Folgarida, non solo per salutare il suo grande amico, ma anche per omaggiarlo di un gadget considerato da entrambi un vero portafortuna per la stagione che sta per iniziare.
A confessarlo è proprio il Commendatore Mastellone:
“Oramai è mia personale tradizione omaggiare un caro Amico come Maurizio Sarri di oggetti particolari bene auguranti che faccio fare dal maestro Marco Ferrigno.
Questo è il terzo anno e stanno portando fortuna! Io sono stato nel mondo del calcio e so bene che la scaramanzia è parte di questo mondo, dai gesti agli oggetti. Gli Amici veri, anche se non frequentati spesso si amano, di stimano e si coccolano. Quest’anno un bel Monaciello che porta bene, mi auguro che ci aiuterà a raggiungere “il coso”!
Poi una statuetta di Sarri con il suo bel cane napoletano Ciro che gli darà forza e amore maggiore di quanto gli diamo noi Tifosi.
Io son contento del trio Azzurro DeSaGiu, De Laurentis Sarri Giuntoli e prometto di rasarmi i capelli se raggiungeremo la vittoria.
Forza Napoli, sempre!”
CLICCA SULLA FOTO PER INGRANDIRE L’IMMAGINE