Notizie

[Foto] Caso Mancini, è bufera dopo la vignetta sul Covid

Mancini Convocati Nazionale

Roberto Mancini, ct dell’Italia, ha pubblicato una vignetta polemica sul Covid sul proprio profilo Instagram ed è scattato il caso.

 

 

“Dove hai preso il virus? Guardando il Tg”.

Questo il contenuto piuttosto polemico di una vignetta pubblicata dal CT della Nazionale Roberto Mancini sul Covid-19 che ha fatto, giustamente, infuriare la stampa e non solo facendo scoppiare un vero e proprio caso. Non è la prima volta che il commissario tecnico azzurro esprime opinioni di questo tipo sulla pandemia e l’emergenza sanitaria che sta comportando in tutto il mondo. Infatti, dopo aver discusso a distanza con il ministro della Sanità, ha riportato anche a riguardo una citazione del generale nazista e criminale di guerra Herman Goering direttamente dal processo di Norimberga: “Per rendere schiave le persone bisogna impaurirle”.

La linea di pensiero di Mancini sul Coronavirus, insomma, sembra piuttosto chiara e lo stesso allenatore ha provveduto a fare pubblicamente le proprie scuse su Twitter: “Ho soltanto condiviso una vignetta che mi è sembrata sdrammatizzare un momento così complicato. Tutto qui. Non c’era alcun messaggio sottinteso e nessuna intenzione di mancare di rispetto ai malati e alle vittime di covid-19, se così fosse me ne scuso”.

Ciononostante, la polemica continua. Ecco cosa si legge sulle pagine del quotidiano La Stampa:

“Un ct della nazionale è un piccolo premier (e qualche volta un premier si è improvvisato piccolo ct). Sa che quel che dirà avrà conseguenze. Il problema è proprio questo: lui l’ha fatto. La vignetta che ha copiato e inserito su Instagram non è fraintendibile, rappresenta la conclusione di un’azione offensiva, per così dire. Prima ha duellato verbalmente con il ministro della Sanità sulle priorità della vita, poi ha riportato una citazione dal processo di Norimberga, Herman Goering nientemeno, secondo cui: ‘Per rendere schiave le persone bisogna impaurirle”.

E di seguito, il post su Twitter pubblicato da Paolo Ziliani che lamenta il fatto che, nonostante le scuse, il post di Mancini sia ancora online sui suoi profili social:

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top