Schede Tecniche

Fornals, un nuovo talento per il Napoli dal centrocampo che parla spagnolo

Fornals

Analizziamo le caratteristiche di Fornals, giovane talento del Villareal individuato dal Napoli come possibile futuro centrocampista azzurro.

 

Il centrocampo azzurro parla sempre più spagnolo. Dopo Fabian Ruiz è in arrivo anche Fornals, talento del Villareal classe 1996 che in questa stagione ha un bilancio di 3 gol e 4 assist in 29 presenze con la maglia del Villarreal tra campionato, Europa League e Copa del Rey. L’ottimo rendimento degli ultimi mesi ha portato Luis Enrique a richiamarlo nella nazionale maggiore a distanza di più di due anni dalla prima chiamata di Del Bosque.

Fa stabilmente parte della Nazionale under 21 con cui, insieme a Fabian Ruiz, affronterà l’Europeo del 2019 affrontando proprio l’Italia nel match d’esordio.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, Fornals è un centrocampista di 1.76 metri per 67 kg di peso dalle importanti doti offensive, il suo punto di forza sono gli assist: nella stagione scorsa fu, insieme a due talenti alle prime armi come Lionel Messi e Luis Suarez, miglior assistman della Liga con 12 passaggi decisivi.

Oltre ad essere un ottimo centrocampista offensivo, lo spagnolo sa rendersi perfettamente utile anche in fase di non possesso.

Fornals nelle scorse sessioni di mercato è stato più volte accostato a squadre come Barcellona e Real Madrid. Su di lui c’è una clausola rescissoria che sia aggira intorno ai 30 milioni di euro, il che renderebbe questa una vera e propria operazione alla Fabiàn Ruiz.

Secondo quanto verificato dalla nostra redazione Fornals, rappresentato dalla Toldra Consulting S.L. è un importante obiettivo del Napoli per il mercato estivo ma in caso di partenza di Allan il suo arrivo potrebbe anche essere anticipato a questa sessione di mercato.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top