Si avvicina Football Leader 2019 e vengono svelati altri due premiati della VII edizione. Si tratta del Torino FC, nella persona di Urbano Cairo, e di Nicolò Zaniolo.
Il Torino Football Club, e in particolare il presidente Urbano Cairo, hanno vinto il premio Financial Fair Play con la seguente motivazione: «per l’oculata e virtuosa gestione economica di un club calcistico, coniugando investimenti illuminanti e importanti risultati sportivi con le esigenze di bilancio rientranti nei parametri del vigente Fair Play Finanziario europeo.
Il Torino e le capacità manageriali di Cairo seguono il percorso di un progetto sportivo ambizioso su un binario di un modello imprenditoriale di riferimento».
Nicolò Zaniolo, il giovane centrocampista della Roma, si è invece aggiudicato il “Leader Under 21” di Football Leader essendo stato il più votato dagli allenatori iscritti all’AIAC. .
Zaniolo ha vinto con le seguente motivazione. “per aver mostrato le stimmate del campione nel primo anno di serie A, evidenziando classe cristallina e leadership in campo e fuori.
Il calciatore giallorosso è in poco tempo diventato una delle più grandi promesse del calcio italiano e internazionale: talento e carisma al servizio della Roma e della Nazionale Italiana”.
Zaniolo succede, nel prestigioso albo d’oro della categoria, a Insigne, Romagnoli, Berardi, Bernardeschi, Chiesa e Cutrone.
Il presidente del Torino Cairo e Zaniolo ritireranno i rispettivi premi nella cerimonia ufficiale di premiazione che è in programma martedì 4 giugno alle ore 17.30 presso l’Auditorium del Royal Continental Hotel. in una giornata che si chiuderà con la cena di gala presso il prestigioso “D’Angelo Santa Caterina”.