Notizie

Fontana: “Reina non si lascerà condizionare. Sarri pompiere? Il Napoli sta colmando il gap”

Gaetano Fontana, ex Napoli ora tecnico del Cosenza, ha parlato ai microfoni di Radio Marte.

 

 

 

“La situazione attorno a Reina non penso sia un fattore di disturbo nè per lui nè per l’allenatore. Sono cose che possono capitare e riguardano più l’entourage del portiere ed il presidente che lui direttamente. La cosa va per le lunghe, il bivio è non tra avere cinque anni di contratto o andare a scadenza. Sappiamo che il percorso di Reina come giocatore e come portiere del Napoli è in esaurimento, ma non credo che tutto questo ed il fatto che sta per arrivare, mettiamo Rulli, possa condizionare un portiere della sua esperienza. Stessa cosa per Rulli, non penso proprio sarebbe un peso o un problema fare un anno alle spalle di Reina sapendo di avere ancora tutta la carriera davanti.

Sarri pompiere? Sta giocando su quest’aspetto. Sa benissimo che la sua creatura sta crescendo e sta colmando il gap con la Juventus e la Roma. Il Milan è cresciuto almeno sulla carte grazie al mercato, stesso dicasi per l’Inter. Ma il Napoli sta andando a pescare giovani importanti per farli crescere, maturare ed una volta raggiunta la maturità sono fortissimi. Il Napoli diventerà una squadra forte davvero e Sarri fa benissimo a fare il pompiere in questo momento.

Ho l’opportunità di vedere Tutino e Palmieri, che hanno avuto già delle esperienze e Liguori che è appena uscito dalla Primavera ma ha lavorato con la prima squadra. Mi piace il loro atteggiamento, possono crescere molto e dire la loro in un campionato che per noi sarà importante. C’è bisogno del loro talento, della loro spensieratezza”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top