Notizie

Fontana: “La Juve può fermare la Roma. Jorginho tra i migliori centrocampisti d’Europa”

Gaetano Fontana ha parlato ai microfoni di Radio Marte di Roma-Juve e Torino-Napoli, parole anche su Dries Mertens e la crescita del belga.

 

 

“La Juve può fermare la Roma. Da quel che mi risulta, hanno nel dna che non esiste amichevole, vanno sempre in campo per vincere e lo faranno anche contro la Roma. Alle competizioni future o prossime ci si penserà dopo, sarà partita vera.

Non sarà facile sbancare lo stadio del Torino, ma il gioco del Napoli fino ad ora ha avuto la meglio quasi su ogni avversario. Sarà una gara dura, il Torino è difficile da affrontare, ma se il Napoli continuerà a giocare come ha fatto fino ad ora, ce la può fare a vincere. Jorginho? Non so se giocherà, ma le qualità sono indiscusse, quest’anno ha fatto un salto di qualità a livello mentale. C’è stata competizione interna ed ha dovuto spesso vedere la partita dalla panchina, l’ha fatto con grande professionalità e quando ha giocato è stato determinante. E’ uno dei centrocampisti migliori non solo d’Italia, ma d’Europa, giocatori con la sua capacità tattica ce ne sono pochi.

Mertens ormai ha coscienza del suo ruolo, il segreto di questo Napoli sono anche i suoi movimenti che consentono il dialogo con Insigne e gli inserimenti dei centrocampisti. E’ proprio poi a centrocampo che si vede la crescita del Napoli.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top