Gaetano Fontana, ex giocatore azzurro, è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli.
Queste le sue dichiarazioni: “Le coppie a centrocampo, Allan-Zielinski e Jorginho-Diawara, è un dilemma, sono soluzioni valide e il merito va a Sarri per il lavoro che ha fatto. La linea preferenziale ce lhanno Allan e Jorginho per alcune qualità che hanno in più aa entrambe sono soluzioni ottimali.
Nazionale? Non so cosa abia in mente Ventura e per ciò che sta facendo Jorginho bisogna almeno pensarci. In campo europeo devi avere alcune caratteristiche e rivedrei alcuni criteri tattici ma per dare maggior forza alla squadra come così gli equilibri.
Scudetto? Credo che l’Inter e anche la Roma siano formazioni che possono distubare ma sono inferiori al Napoli e alla Juventus, l’anno scorso la corsa era solo a tre ma quest’anno i nerazzurri sono più strutturati, il Milan è destinato a crescere così come la Fiorentina. L’Inter la metetreri dentro solo perché non ha le coppe e alla lunga potrà dire molto.
Bucchi è un allenatore eccellente, le idee e il lavoro si possono cosolidare solo col tempo ma anche la minima sfumatura bisogna vedere come viene strutturata”.