Champions League

Fonseca: “Vogliamo gli ottavi ma non giocheremo per il pareggio. Temo Mertens”

L’allenatore dello Šachtar Donec’k ha parlato in conferenza stampa nella sala-stampa del San Paolo.

“Domani gara importante? sì ma per noi tutte le sono. Siamo pronto e motivati per un grande match contro una grande squadra. Siamo a corto di fiato? assolutamente no, e comunque il campionato ucraino è completamente diverso da una competizione europea su gara secca. 
Cosa temo del Napoli? niente, non si può aver paura in un gioco. Rispettiamo i nostri avversari, allenati da un tecnico che ha tutta la mia stima, anche perchè erano i favoriti del girone col City ma abbiamo saputo ribaltare i pronostici, però la qualificazione ancora non è arrivata, speriamo arrivi fra le prossime due gare.

Non cambieremo il nostro modo di giocare per conquistare il punto qualificazione domani, ci piace sempre avere il pallone fra i piedi e avere il pallino del gioco. Sappiamo bene che domani però avremo di fronte il Napoli e dovremo adattarci, spero che nessuno dei miei ragazzi pensi che domani si gioca per il pareggio.
_
La nostra difesa quest’anno subisce qualche gol in più e non sono soddisfatto, però siamo primi in campionato e ad un passo dagli ottavi di Champions, direi che si può migliorare senza drammi. Conquistare un punto sarà più difficile col Napoli o col City? non so, di certo la gara più vicina è sempre la più difficile, siamo pronti per festeggiare momenti belli. Se è vero che mi travestirò da Zorro in caso di ottavi? sì, anche se non ci credete. Chi temo di più degli azzurri? sicuramente Mertens, grande campione, ma hanno una bella squadra molto forte, sorprenderli sarà difficilissimo”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top