Il tecnico dello Šachtar Donec’k ha parlato in conferenza-stampa prima della sfida col Napoli.
“Il Napoli è molto forte, ha caratteristiche diverse alle avversarie del nostro campionato, ha un gioco fra i migliori in Europa. Sarà una gara molto difficile, contro una squadra che ha un attacco super, dovremmo impegnarci oltre le nostre forze per fare bene. Sarà una gara sicuramente diversa rispetto a quelle che di solito giochiamo.
–
Qui al Metalist Stadium giochiamo spesso, però abbiamo preferito allenarci a Kiev, non sappiamo in che condizioni è il campo. Vedremo se in futuro continueremo ad adottare questo metodo prima delle gare casalinghe. Sarà una bella emozione debuttare nella fase finale della Champions con lo Šachtar, ma ero più emozionato quando giocavo col Porto.
–
Che tipo di gara sarà domani? mi aspetto una gara molto aperta a qualsiasi risultato. Chi ci segue sa bene che siamo una squadra che ama fare il possesso e giocare al calcio, quindi mi aspetto un match godibile per chi lo guarda, spero vincente per noi. Peccato per l’infortunio di Kryvcov, per noi molto importante, ma ho fiducia nella mia squadra e in chi lo sostituirà.
–
Se abbiamo parlato e studiato il Napoli da tempo? No, sinceramente abbiamo iniziato a studiare e a parlare del Napoli soltanto da sabato pomeriggio, dopo la sfida di campionato che è il nostro primo obiettivo. La Champions è un sogno, ma resta un qualcosa di molto difficile. Ho grande ammirazione per il Napoli e per mister Sarri che è il miglior tecnico italiano oggi, ha poi dei calciatori straordinari penso a Milik, Koulibaly, Mertens e tanti altri.
–
Favorite del girone? senza dubbio il Manchester City e il Napoli stesso, noi siamo consci di non avere le principali carte per qualificarci agli ottavi ma vogliamo sorprendere, nonostante le differenze di rosa con questi due squadroni”.
–