A tre giorni dalla partenza della Roma per il ritiro a Pinzolo, arriva il contrordine di Fonseca che lo annulla. I giocatori avevano già svolto le visite mediche.
Un contrordine improvviso quello di Fonseca per la Roma; il neo-allenatore giallorosso ha deciso di annullare il ritiro a Pinzolo della squadra, a tre giorni dalla partenza.
Questo ha scatenato, ovviamente, una rivolta da parte dei tifosi dato che avevano organizzato le vacanze in Val Rendena proprio per seguire la loro squadra del cuore. Il sindaco di Pinzolo è rimasto molto contrariato per questa vicenda, per via del grosso danno economico e d’immagine che ci sarà.
La motivazione sarebbe che non aveva senso fare un ritiro con tanti giocatori impegnati con le rispettive nazionali; ma si ipotizza che potrebbe anche essere per via del fatto che il Milan potrebbe decidere di non partecipare alla prossima Europa League. Questo porterebbe la Roma nel tabellone principale della competizione e a non dover giocare il preliminare del 25 luglio.
fonte: Corriere dello Sport.