Primo Piano

FOCUS – Scopriamo gli obiettivi di Sarri per colmare il vuoto nel “ruolo scoperto”

Dopo la vittoria ai danni del Crotone, che ha regalato al Napoli il titolo di campione d’inverno, il tecnico Maurizio Sarri è uscito allo scoperto, toccando per la prima volta l’argomento mercato, in maniera voluta.

Siamo scoperti in un ruolo ma non è quello che pensate voi” ha detto ai microfoni di Sky Sport. Lo scarso impiego di Ounas, fa pensare che Sarri facesse riferimento al ruolo di esterno destro d’attacco, mentre tutti davano quasi per scontato l’arrivo di un terzino.

I nomi sul taccuino di Giuntoli sono parecchi: il primo obiettivo è Simone Verdi del Bologna, che si sta riconfermando dopo l’ottima stagione dello scorso anno, ma la trattativa è complessa e difficilmente sarà conclusa a gennaio.

Più fattibili le piste che portano ad Amato Ciciretti del Benevento ed Amin Younes dell’Ajax: entrambi hanno un contratto che scadrà il prossimo giugno e non è da escludere un approdo anticipato in azzurro, almeno per uno dei due. Younes, inoltre, potrebbe presidiare facilmente anche la fascia sinistra.

L’ultimo nome è quello di Gerard Deulofeu. Lo spagnolo, ricomprato dal Barcellona in estate, in blaugrana non sta trovando lo spazio auspicato: non è da escludere un trasferimento, dal momento che il ragazzo non vorrebbe perdere il treno che porta ai prossimi Mondiali. Su Deulofeu, però, c’è anche l’interesse dell’Inter.

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top