Primo Piano

FOCUS – La continuità è tutto. Lo dice anche Hysaj…

“Abbiamo dimostrato che sappiamo soffrire e vincere, sapendo che abbiamo giocato benissimo col Real Madrid anche se ci ha eliminati e poi vince la Champions ci fa capire che ce la possiamo giocare con tutti. Siamo un grande gruppo e penso che tutto arriverà piano piano, la cosa giusta è restare tutti qui anche il prossimo anno e cercare di vincere qualcosa. Vincere qui non si può immaginare, credo che accadrà qualcosa di bellissimo nel momento in cui succederà”.

Le parole di Elseid Hysaj, rilasciate ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, suonano come un elogio verso la squadra azzurra e il grande gruppo che si sta creando. Ma possono essere interpretato anche come un monito: verso i suoi compagni, per convincerli a rimanere anche il prossimo anno, e verso la società, che dovrebbe rinunciare a cedere i prezzi pregiati.

L’obiettivo è dare continuità al progetto Napoli, raccogliere i bei frutti che si stanno facendo maturare. Anno dopo anno, la squadra azzurra migliora sempre più, e adesso, se si vuole davvero vincere qualcosa di importante, è necessario fare il salto di qualità. Ma per farlo è necessario confermare il gruppo e aggiungervi qualche innesto che possa aumentare il tasso tecnico e caratteriale della squadra.

Si, perché forse è proprio dal punto di vista della personalità che il Napoli deve crescere maggiormente. Lo dimostra qualche punto perso di troppo contro squadre sulla carta di gran lunga inferiori (Pescara e Sassuolo), ma anche la sfida d’andata con il Real Madrid, nella quale gli azzurri sono scesi in campo con troppo timore. Forse con un pizzico di cattiveria in più avrebbero potuto impensierire maggiormente le Merengues…

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top