Primo Piano

FOCUS – Hamsik e l’incoronazione di Insigne

Insigne Hamsik

“Io spero che il prossimo capitano sia Lorenzo Insigne: è un napoletano che tiene tanto a questo popolo, un simbolo della città. Sarebbe bello se fosse lui il Capitano Futuro. Bruscolotti cedette la fascia a Maradona per lo Scudetto? Noi non abbiamo Maradona (ride, ndr), ma se Lorenzo mi garantisse lo Scudetto al 100%, sarei disposto a rinunciare alla fascia”.

 

 

Parola di Marek Hamsik, che nella conferenza stampa di presentazione della sua autobiografia, dal titolo “Marekiaro”, ha parlato anche della sua eredità di capitano. Lo slovacco ha confermato che il prossimo capitano, a meno di clamorose sorprese, sarà Lorenzo Insigne.

Un riconoscimento dovuto, per un calciatore che, è sicuramente, il più tecnicamente dotato dell’intera rosa e che, nel corso degli anni è diventato sempre più idolo della tifoseria e trascinatore in campo. Parole di stima quelle di Hamsik nei confronti del folletto di Frattamaggiore, che ha soprannominato Capitan Futuro, analogamente a quanto successo a Daniele De Rossi, che fu designato erede naturale di Francesco Totti alla Roma.

Hamsik, addirittura, si è detto pronto a cedere anticipatamente la fascia ad Insigne, nel caso in cui quest’ultimo gli garantisse la vittoria dello Scudetto. Un grande attestato di stima, ma anche una bella responsabilità per lo scugnizzo Lorenzo. Ma è anche una giusta fotografia di quello che sarà il campionato del Napoli. Un’eventuale conquista del tricolore dipenderà senza dubbio dalla coesione e dallo spirito di gruppo, ma anche dalle giocate di Lorenzo il magnifico, che dovrà caricarsi la squadra sulle spalle, dimostrando di meritare “l’incoronazione” da parte di Marek.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top