Alla vigilia della gara di Nations League contro l’Italia, ha parlato in conferenza stampa il CT della Germania Hans-Dieter Flick.
“Mancini ha mandato via alcuni giocatori prima di questa partita, ne ha convocati altri giovani che sono motivati. Non so se sia un vantaggio per noi o per l’avversario ma lui ha fatto un lavoro fantastico col suo team dopo il Mondiale in Russia, hanno vinto l’Europeo e tutti siamo stati tifosi dello spirito che hanno fatto vedere. Noi cercheremo di metterli sotto pressione, così vogliamo giocare”, ha detto Flick alla vigilia di Italia-Germania.
Il commissario tecnico della Nazionale tedesca ha parlato anche della preparazione della squadra in vista del Mondiale in Qatar: “Noi ci stiamo preparando da tanto tempo, non da oggi. Dal primo meeting sappiamo dove vogliamo andare e come vogliamo migliorare, vogliamo appartenere ai migliori. Non so come saranno le prossime quattro partite, ma cercheremo di vincerle tutte e quattro. Abbiamo le qualità e vediamo come possiamo ulteriormente migliorare”.
Tutti quanti siamo stati sorpresi per la mancata qualificazione dell’Italia al Mondiale, Mancini ha fatto un lavoro fantastico con l’Italia e io credo che sia giusto avere fiducia in Mancini e andare avanti con lui. Io gli posso solo fare un grosso in bocca al lupo, lui ha le qualità per ripetere il successo dell’Europeo“