Il belga ancora a segno contro i viola, dopo due reti significative segnate lo scorso anno. Dries Mertens ha aperto le marcature nella convincente vittoria odierna degli azzurri 3-0 contro la Fiorentina. L’esterno ex-Psv ha infiammato il San Paolo con un colpo da biliardo che si è infilato alla sinistra di un incolpevole Neto.
Per Mertens è il terzo gol contro i toscani che diventano la sua vittima preferita da quando indossa la maglia del Napoli insieme all’Hellas Verona.
Le due precedenti marcature contro la squadra di Montella hanno avuto un sapore speciale per il primo acquisto dell’era Benitez. La prima, all’Artemio Franchi il 30 ottobre 2013 è stata la prima gioia con la maglia del Napoli, la seconda il 3 maggio a Roma, il gol del 3-1 negli ultimi minuti che ha rappresentato il sigillo alla vittoria della scorsa Coppa Italia.
Quella di oggi è la rete che darà alla squadra nuova linfa in vista della fondamentale sfida di giovedì contro il Wolfsburg valida per l’andata dei quarti di finale di Europa League.
Articolo di: Valerio Intermoia