Jordan Veretout, centrocampista della Fiorentina, in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, ha parlato del prossimo impegno di campionato contro il Napoli.
“Siamo in gruppo e vogliamo restarci. Ecco perché abbiamo bisogno di tre punti contro la squadra di Ancelotti. E’ difficile, ma non impossibile. La Fiorentina che ha vinto 7 a 1 in Coppa Italia contro la Roma può battere chiunque”.
I tre calciatori più forti del campionato? “Metto al primo posto Cristiano Ronaldo, naturalmente. Lui è eccezionale. Poi, Matuidi che tra l’altro è francese. E infine Allan. E’ fortissimo, non mi sorprende che sia stato corteggiato dal Paris Saint Germain”.
Un anno fa il Napoli forse perse lo scudetto proprio a Firenze. “Tripletta di Simeone. Tanta roba. Il Cholito ha attraversato un momento non facile. Ma anche quando non segnava non ha mai smesso di lavorare per la squadra. Questo è il marchio di fabbrica dei grandi giocatori. Il Napoli mi piace. Gioca un calcio divertente. Non butta mai via la palla”.
Quindi, Allan è il suo giocatore preferito nel Napoli? “Ma non dimentichiamo Insegne, Callejon, Mertens. Potrei elencare altri nomi. Il Napoli ha i valori per vincere lo scudetto”.
Ma la Juventus è nove punti avanti. Sarà difficile agguantarla, non crede? “La Juve è favorita per il titolo, ma il campionato non è finito. Il Napoli può sorprendere anche i bianconeri con la qualità del suo gioco”.