Oggi alle 18 il Napoli sarà di scena al Franchi per sfidare la Fiorentina nella 35esima giornata di campionato di Serie A.
Gara delicata e importnate per gli azzurri che dovranno vincere se vogliono continuare ad inseguire la Juventus, vittoriosa ieri contro l’Inter, a -1. La Fiorentina, invece, vuole i tre punti per poter conquistare un posto in Europa.
Sarri presenterà gli undici titolari di sempre con Mertens che partirà dal primo minuto. Pioli ha qualche assenza di troppo.
COME ARRIVA IL NAPOLI – Reina difenderà la porta, i compagni di reparto saranno Albiol e Koulibaly centrali, mentre Hysaj e Mario Rui i terzini. A centrocampo ci saranno Allan, Jorginho e Hamsik. L’attacco sarà formato da Callejon, Mertens e Insigne. Forse l’unico a poter essere in ballottagio è il belga con Milik che scalpita ma sembra che il favorito sia ancora Mertens.
COME ARRIVA LA FIORENTINA – Sorride a metà Pioli, Badelj ha recuperato seppur in extremis ma le assenze ci sono e tra queste Vitor Hugo. Sportiello sarà in porta, Milenkovic farà coppia con Pezzella. Laurini andrà a destra mentr Biraghi a sinistra. Benassi, Badelje Veretout saranno i tre di centrocampo. In attacco Saponara agirà alle spalle di Chiesa e Simeone.
PROBABILI FORMAZIONI:
FIORENTINA (4-3-1-2): Sportiello; Laurini, Milekovic, Pezzella, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Saponara; Chiesa, Simeone. A disposizione: Cerofolini, Dragowski, Gaspar, Hristov, Maxi Olivera, Cristoforo, Ranieri, Gil Dias, Eysseric, Falcinelli, Gori, Thereau. Allenatore: Pioli
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. A disposizione: Rafael, Sepe, Maggio, Tonelli, Chiriches, Milic, Zielinski, Diawara, Rog, Machach, Ounas, Milik, Leandrinho. Allenatore: Sarri
Fiorentina-Napoli verrà trasmessa sia dall’emittente satellitare Sky sui canali Sky sport 1, Sky Super Calcio e Sky Calcio 1, che sul digitale terrestre da Mediaset Premium sul canale Premium Sport. La radiocronaca sarà possibile ascoltarla su Radio Kiss Kiss. La diretta testuale della gara la si potrà seguire sul nostro sito www.100x100napoli.it.
Nella giornata di ieri Pioli ha parlato in conferenza stampa, LEGGI QUI.
Allenamento mattutino pe ril Napoli e i convocati, LEGGI QUI.
Prima della partenza, il Napoli alla stazione è stato accolto da migliaia di tifosi, LEGGI QUI.
Il napoli arrivato a Firenze non si è ritrovato da solo: alla stazione ad attende la squadra tanti tifosi che hanno incitato i giocatori con cori e applausi, LEGGI QUI.
Prima di Firoentina-Napoli ha parlato anche Veretout, LEGGI QUI.