Notizie

Fiorentina-Napoli, le curiosità della vigilia

Una sfida tra due presidenti amici, con Sarri avversario nella sua Toscana. Fiorentina-Napoli può essere considerata la partita che vedrà di fronte le due squadre, che in questo campionato hanno giocato il miglior calcio. Arbitra l’incontro Tagliavento di Terni.
Nella partita di andata al San Paolo, il Napoli ha vinto per 2-1 con le reti di Insigne (N), Kalinic (F) e Higuain (N). 

CLICCA QUI per leggere i precedenti tra le due squadre
CLICCA QUI per leggere i precedenti del Napoli con l’arbitro Tagliavento.

Il Napoli ci arriva da secondo in classifica con 57 punti, quattro in meno della Juventus capolista. La Fiorentina di punti ne ha 52 ed è quarta un punto dietro anche alla Roma.
La Fiorentina è stata intesta alla classifica per 6 giornate, mentre il Napoli ha guidato la classifica di Serie A per 7 domeniche.

Attacco: il Napoli è il secondo miglior attacco del campionato con 54 gol, quello della Fiorentina è il quarto con 47 (Roma prima con 55, Juventus terza con 48).
Difesa: il Napoli ha la seconda miglior difesa con 21 gol subìti, quella della Fiorentina è quarta con 26 gol (Juventus prima con 15 gol subìti, Inter terza con 25)
Differenza reti: il Napoli è primo alla pari della Juventus con +33, mentre la Fiorentina è quarta con +21 dietro anche alla Roma con +27.

Il Napoli e la Fiorentina, alla pari della Juventus, sono le squadre che hanno conquistato più vittorie in casa con 10 successi sul campo amico.
La Fiorentina in casa in 13 partite ha conquistato 10 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte con 27 gol all’attivo e 10 al passivo.
Il Napoli in trasferta in 13 partite ha ottenuto 7 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte, con 26 gol segnati e 12 subìti.
La Fiorentina in casa è reduce da 3 vittorie consecutive, mentre il Napoli nell’ultima trasferta ha perso 1-0 in casa della Juventus.
La formazione viola non pareggia in casa dal 22 novembre 2015 (Fiorentina-Empoli 2-2) il Napoli non pareggia in trasferta dall’1 novembre 2015 (Genoa-Napoli 0-0).

Fiorentina-Napoli è anche un’entusiasmante sfida tra gemelli del gol:
Napoli 35, Higuain 24 (con 2 rigori) e Insigne 11 (con 1 rigore);
Fiorentina 21, Kalinic 11 (0 rigori) e Ilicic 10 (con 6 rigori). 

Nel Napoli sono quattro i diffidati: Albiol, Grassi, Callejon e Mertens. 
Hamsik è alla ricerca del suo gol numero 81 in campionato per affiancare Diego Maradona al terzo in classifica dei migliori marcatori azzurri in campionato di tutti i tempi.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top